04-05-2016
Web anime e film per Planetarian
L'interessante visual novel della Key intitolata Planetarian - The Reverie of a Little Planet diventerà presto una web anime e anche un lungometraggio d'animazione in uscita dopo l'estate. A seguire il primo trailer.
Sul sito ufficiale sono stati pubblicati i primi dettagli dell'opera che arriverà prima in versione web anime, composta da cinque episodi trasmessi in streaming, e a cui seguirà un lungometraggio.
La web serie si intitolerà Chiisana Hoshi no Yume (Planetarian: The Dream of the Small Star) con la trasmissione prevista per il 7 Luglio prossimo, mentre il film si intitolerà Hoshi no Hito (Planetarian: Star Person) e verrà presentato il 3 Settembre nelle sale giapponesi.
La storia è ambientata 30 anni dopo che le conseguenze di un conflitto mondiale hanno posto termine ad ogni sviluppo del programma di esplorazione spaziale. Il protagonista, conosciuto da tutti con il soprannome di The Junk Hunter, dopo aver incontrato un robot che vive in un antico Planetario, cerca di riportare in funzione il proiettore dell'istituto e riaccendere la via delle stelle.
La produzione del progetto è affidata alla David Production, con la regia di Naokatsu Tsuda (JoJo Bizarre Adventure series, Inu X Boku Secret Service) e la sceneggiatura dello stesso Tsuda insieme a Shogo Yasukawa (Terra Formars, Food Wars! Shokugeki no Soma, JoJo). Il charachter design invece sarà curato da Hitomi Takechi (Hyperdimension Neptunia) che adatterà all'animazione i disegni originali di Eeji Komatsu.
Ecco a seguire il primo promo dell'opera:
[ Fra - fonte DomenicoV/AnimeClick ]
Leggi l'articolo completo...