19-05-2016

Facciamo la conoscenza di Leonardo e i suoi amici

Presentato in questi giorni a Cannes il nuovo progetto dello studios triestino Gruppo Alcuni e del suo fondatore nonchč regista Sergio Manfio. Si tratta del lungometraggio Leonardo di cui il regista ci mostra le prime animazioni e la storia.

Tratto dall'omonima serie televisiva animata italiana venduta in numerosi mercati esteri, il lungmetraggio è tutt'ora in fare di produzione grazie all'aiuto anche di Warsaw Movie Home, coproduttore del progetto, e di All Rights, distributore in campo internazionale dell'opera.

La storia avrà per protagonista un giovane Leonardo da Vinci, un genio con in mente il sogno di volare, tanto che lo porta a realizzare la prima macchina volante, e i suoi due amici Lorenzo e Gioconda. Per quest'ultima Leonardo prova sentimenti che vanno al di là dell'amicizia e dovrà correre in suo soccorso quando scoprirà che è promessa sposa al figlio di un ricco mercante amico del padre. Per sfuggire i due si trasferiranno a Firenze, nella bottega di un pittore di cui leonardo diventerà studente. Nell'antica piazza del mercato, un cantastorie metterà il giovane sulle tracce di un antico tesoro perduto nelle acque vicine l'isola di Montecristo. Inizierà così un'avventura che porterà Leonardo e i suoi amici a scontrarsi con alcuni temibili pirati anche loro alla ricerca dell'ambito bottino.

Sullo sfondo di una fiorente Toscana, con ambientazioni molto dettagliate e animazioni in computer grafica, Sergio Manfio dirigerĂ  questa nuova avventura che si preannuncia molto interessante, pronta ad arrivare nelle sale nell'autunno del 2017.

Con il personaggio ridisegnato rispetto alla serie d'animazione originale, vi mostriamo il video in cui il regista illustra l'opera insieme alle prime animazioni, artwork, storyboard e sfondi:




[ Fra - fonte Repubblica Tv ]

Leggi l'articolo completo...