24-06-2016

Revengeance di Bill Plympton parla anche italiano

La nuova opera del geniale autore indipendente americano Bill Plympton si intitola Revengeance [news] e al suo interno batte anche un cuore italiano.

Lo studio di animazione fondato dall'artista, il Plymptoons, sta ultimando la pellicola realizzata a quattro mani con l'artista Jim Lujan per la distribuzione nei circuiti dei principali festival del settore, tra cui Toronto, Venezia e Telluride. Oltre a Plympton stesso, il film è prodotto da Wendy Cong Zhao e dal co-produttore italiano Marco Milone.

Il progetto, nato nel 2010, è stato finanziato su Kickstarter raggiungendo quota 90.000 dollari e vede Lujan non solo alla sceneggiatura, ma anche al character design, ai background e al doppiaggio, a fianco di Kristina Wong, Lalo Alcaraz e Ken Morare. Il tutto è stato poi reinterpretato da Plympton con il suo iconico e personalissimo stile, infarcito di violenza e una forte componente sessualmente esplicita.

"In fin dei conti, vedremo Bill Plympton divertisti, creando qualcosa di interessante e davvero figo," ha detto Lujan, che ha lasciato ampio spazio di lavoro all'animatore. "Anche io mi sto divertendo parecchio".

A co-produrre il film è l'italiano Marco Milone, produttore, curatore e attore di film e webseries, curatore di festival cinematografici, editor di fumetti, scrittore ed esperto di cultura orientale (fondatore di emakimono.it, koreanartworks.com, shintoismo.com e ukiyo-e.it).

La trama dell'opera è incentrata su di un povero cacciatore di taglie che riceve l'incarico della sua vita quando un ex-biker/ex-wrestler diventato Senatore degli Stati Uniti gli affida il compito di ritrovare della merce rubata e la donna che ha commesso il furto.

Ecco di seguito il trailer:




[ Fra ]

Leggi l'articolo completo...