01-08-2016
Mobile Police Patlabor ritorna con un nuovo corto
I robottoni pronti a difendere i più deboli protagonisti dei mitici anime diretti da Mamoru Oshii, ritornano dopo più di due decenni con un corto reboot.
La storia è ambientata in un futuro non tanto lontano, in cui sono stati sviluppati i Labor, dei robot progettati per eseguire lavori pesanti ma facilmente trasformati in armi dai criminali e sfruttati per i loro intenti. Per questo motivo la polizia si è attrezzata creando un reparto speciale, la Mobile Police Patlabor appunto.
A produrre questo piccolo reboot intitolato semplicemente Mobile Police Patlabor Reboot, un corto di appena 10 minuti, è lo studio Khara di Hideaki Anno, in collaborazione con la media company Dwango.
Regia, storyboard e direzione della fotografia sono di Yasuhiro Yoshiura (Time of Eve, Patema Inverted), la sceneggiatura di Kazunori Ito (tra gli sceneggiatori degli anime originali di Patlabor), character design e direzione dell'animazione di Naoyuki Asano, le musiche di Kenji Kawai (Patlabor, Ghost in the Shell), mecha design di Yutaka Izubuchi (Patlabor, Gasaraki, Mobile Suit Gundam 0080: War in the Pocket), la direzione artistica di Yuji Kaneko (Kill la Kill, Little Witch Academia) e la direzione della computer grafica di Manabu Kobayashi, con la produzione generale del geniale Hideaki Anno.
Puoi leggere le recensioni dei lungometraggi originali del 1989 e del 1993 qui: Patlabor, Patlabor 2.
I fans giapponesi potranno gustarsi questa piccola opera nei cinema in un evento unico il 15 Ottobre a Tokyo e Osaka. A seguire trovate il primo teaser trailer presentato all'ultimo Japan Animator Expo:
[ Fra - fonte AnimeClick ]
Leggi l'articolo completo...