06-09-2016

Making-of di una scena di Kubo e la Spada Magica

La nuova opera dei giovani studios Laika si intitola Kubo e la Spada Magica [news], sorprendente ed epica avventura di cui vi mostriamo un interessante dietro le quinte.

Si tratta anche della prima opera diretta dal gran capo degli studios Travis Knight, un avventura epica ambientata in un Giappone d'altri tempi con un giovane e il suo fardello da portare sulle spalle dopo il ritorno di uno spirito malvagio sulla terra, da lui stesso evocato per errore. Un viaggio che porterà il giovane alla scoperta del proprio passato, alla scoperta delle proprie origini.

La clip che vi mostriamo riguarda la realizzazione del personaggio Giant Skeleton, alto (nella realtà) più di due metri e protagonista di una lunga scena realizzata passo dopo passo da numerosi artisti aiutati, come notiamo dal video, dallo storyboard animato proiettato sullo schermo a lato.

Un lavoro titanico costato circa 60 milioni di dollari e uscito in patria un paio di settimane fa ma, che arriverà nei cinema italiani solo a Novembre.




[ Fra - fonte Focus Feature ]

Leggi l'articolo completo...