23-09-2016
Ethel & Ernest - un classico in stile inglese
Si intitola Ethel & Ernest ed è un lungometraggio che arriverà nei cinema d'oltre manica il prossimo mese, film che riporta il classico stile di disegno inglese, tratti e colori bidimensionali, di cui vediamo un trailer a seguire.
Diretto da Roger Mainwood, l'opera è basata sul lavoro omonimo del celebre illustratore Raymond Briggs. Sottotitolata "una storia vera", racconta la vita dei genitori dell'illustratore dal loro primo incontro nel 1928 fino alla loro morte nel 1971, passando dalla Grande Depressione e dalla seconda Guerra Mondiale.
Il libro vinse nel 1999 il premio "Best Illustrated Book Of The Year" del British Book Awards e arriva adesso in versione animata per mano degli artisti degli studios Lupus Films e la produzione del network di stato BBC, con doppiatori d'eccezione come il premio Oscar Jim Broadbent e Brenda Blethyn.
Uno stile di disegno definito molto ordinato ed "educato", riprodotto in animazioni rigorosamente a mano proprio per riprendere lo stile dell'illustratore con colori e toni tipicamente inglesi.
Vi lasciamo di seguito il triler originale:
[ Fra - fonte Catsuka ]
Leggi l'articolo completo...