26-09-2016

La Tartaruga Rossa di De Wit sbarca in America

Acclamato ovunque sia stato proiettato, il nuovo film di Michaèl Dudok De Wit, La Tortue Rouge [news] arriva nei cinema americani grazie a Sony Pictures Classic che lo presenta con un lungo trailer che trovate a seguire.

Il titolo arriverà tradotto semplicemente in The Red Turtle in tempo per l'iscrizione alla nuova stagione dei premi cinematografici (per cui per essere candidato deve avere entro l'anno almeno delle proiezioni in suolo americano), inizialmente in cinema selezionati a New York e a Los Angeles il 18 Novembre, per poi arrivare in forma più diffusa in tutto il territorio a fine Gennaio 2017.

L'opera, di cui potete leggere nel trailer alcune entusiaste opinioni, è frutto di una produzione congiunta tra i francesi Wild Bunch e i giapponesi Studio Ghibli, collaborazione già avvenuta su alcuni titoli Ghibli ma mai in senso contrario. Tra i maggiori nomi annoveriamo il Maestro Isao Takahata nella fase di pre-produzione, e dello storico produttore Ghibli Toshio Suzuki.

Una storia definita "universale e poetica", premiata nella sezione "Un Certain Regard" del prestigioso Festival del cinema di Cannes.

Presentato proprio la scosa settimana nelle sale giapponesi, arriverà in quelle italiane grazie all'etichetta Bim Distribuzione con il titolo La Tartaruga Rossa nel 2017.

Nel frattempo eccovi il primo e lungo trailer americano:




[ Fra - fonte AnimationMagazine ]

Leggi l'articolo completo...