13-10-2016
L'Accademia delle Piccole Streghe diventa serie tv
Dopo un corto e un OAV, finalmente annunciata per Gennaio 2017 l'arrivo sui piccoli schermi della serie Little Witch Academia, nata dalla mente di Yoh Yoshinari (autore e regista), serie che si presenta con il primo trailer.
Prodotta dallo studios Trigger, la storia ha per protagonista la giovane Akko Kagari che si iscrive alla Luna Nova Magical Academy, una scuola per giovani streghe dove trascorre spesso le sue giornate assieme alle sue compagne di classe, Lotte Yanson e Sucy Manbavaran. Ma la ragazza ha problema a padroneggiare le arti che insegnano a scuola, compresa la guida della sua scopa magica. Un giorno, durante una ricerca imposta dalla loro insegnante, Akko trova una potente pietra magica che sarà fonte di numerosi problemi che la giovane dovrà affrontare.
La serie segnerà il ritorno del regista Yoh Yoshinari, con il design dei personaggi curati da Shuhei Handa e la direzione artistica di Masanobu Nomura, le musiche saranno invece curate da Michiru Oshima.
Entrambe le prime opere sono disponibili sul catalogo del network Netflix, doppiate anche in italiano. La nuova serie invece è attesa in patria da Gennaio 2017.
Ecco il trailer che la annuncia:
[ Fra - fonte AnimeClicl ]
Leggi l'articolo completo...