09-11-2016

I tre segreti di Fatima in 3D in un nuovo film

E' una produzione tutta europea quella che vede schierati gli studios portoghesi Imaginew e i bravissimi polacchi Platige Image [news] insieme nella realizzazione di Fatima, lungometraggio d'animazione che uscirà nel 2018.

Noi ci siamo spesso imbattuti nei lavori prodotti dagli studios polacchi, tra i migliori d'Europa senza dubbio per effetti speciali per film, spot commerciali e cortometraggi come Fallen Art e The Cathedral.

Fatima è un lungometraggio d'animazione realizzato interamente in computer grafica, creato per celebrare il centenario dell'apparizione di Nostra Signora di Fatima.

Una commedia con una storia incentrata nella ricerca di fede con protagonisti una ragazzina di 12 anni di nome Madalena e del suo fratellino Tomàs. Le vicende iniziano quando la ragazza perde la sua fede e proprio in quel momento nella sua vita entrano due personaggi: Lily e Angelo, la cui guida e amicizia cercheranno di riportare le cose alla normalità.

Una storia che parlerà di amore, amicizia e non solo, diretta ad un ampio pubbblico, dai più giovani fino ai loro genitori. Una grande sfida per gli studios, come ammette Piotr Sikora, produttore esecutivo degli studios polacchi.

Con l'uscita programmata per Maggio 2018, al momento possiamo mostrarvi un poster preliminare e un primissimo teaser:






[ Fra - fonte AnimationMagazine/CartoonBrew ]

Leggi l'articolo completo...