28-12-2016

Dragon Ball Super - ascolti e sigle alternative

Dragon Ball Super [news] è iniziato da pochi giorni sui piccoli schermi italiani e già raccogli consensi e iniziative personali, come le due sigle alternative che vi mostriamo subito a seguire.

Parlando degli ascolti, l'accoglienza della serie al debutto è avvenuta con uno share dell'8.7% e più di 1.400.00 spettatori, battendo anche il debutto giapponese (che ha fatto segnare il 7.9%), nonostante l'inizio sotto le feste.

Con un leggero calo fatto registrare nei giorni subito successivi (quelli di natale, ricordando che gli episodi sono trasmessi non-stop tutti i giorni della settimana), già l'episodio di ieri ha riportato lo share all'8.4% con 1.473.000 spettatori superando tutti i programmi trasmessi nella giornata da Italia 1.

Per quanto riguarda la sigla, la scelta della rete questa volta sembra essere funzionante, con quella originale. Ma nel frattempo non sono mancate iniziative collaterali firmate da Giorgio Vanni, nello stile delle precedenti sigle da lui realizzate, e anche da Manuel Aski, con la sigla originale tradotta in italiano.

Ve le presentiamo entrambe di seguito, lasciando a voi commenti e giudizi:






[ Fra - fonte AnimeClick ]

Leggi l'articolo completo...