18/01/2017
Ronja, la serie dello Studio Ghibli negli USA
Sanzoku no Musume Ronya (Ronja, la figlia del brigante) [news] è la serie animata opera di Goro Miyazaki, figlio del maestro Hayao, e sceneggiata da Hiroyuki Kawsaki che adesso si appresta a sbarcare negli States.
Sembra ormai una nuova rotta degli studios d'animazione giapponesi Studio Ghibli, quelli conosciuti in tutto il mondo per le loro stupende produzioni realizzate prettamente con i più tradizionali metodi d'animazione, ovvero a mano libera, nuova rotta che invece vede sempre più presente l'utilizzo del computer, che, come in questo caso, non vuol dire migliorie sul piano visuale.
Ronja, The Robber's Daughter, questo il titolo con cui si appresta a lasciare i confini, è l'esempio più lampante di questa nuova rotta, oltre le notizie del prossimo titolo a cui sta lavorando papà Miyazaki. La serie è infatti realizzata quasi interamente con animazioni in computer grafica 3D, poi filtrati per un effetto finale simil-2d.
La storia è un adattamento dell'omonimo fantasy dell'autrice svedese Astrid Lindgren e ha per protagonista la figlia di un bandito che vive in un castello circondata solo dagli altri banditi che fanno parte della banda del padre. L'unico svago che rimane alla ragazza è girovagare nel bosco intorno al castello, bosco in cui vivono delle magiche creature e in cui stringe amicizia con il figlio del nemico del padre.
La notizia più importante è l'arrivo della serie nel nuovo contenitore del gigante Amazon, ovvero Amazon Prime Video, in cui tutti gli episodi saranno disponibili per gli States dal prossimo 27 Gennaio, mentre in patria, ricordiamo, è stata trasmessa a fine 2014. Una speranza in più di avere la serie disponibile in molti più mercati, come l'Italia, appena il servizio del colosso dell'e-commerce sarà esteso.
Ecco il trailer in lingua inglese che presenta la serie:
[ Fra - fonte MoviePilot ]
Leggi l'articolo completo...