30/01/2017
Un giovane principe Troll all'orizzonte
Si intitola Troll: The Tale of a Tail la nuova pellicola a cui sta lavorando il regista Kevin Munroe (TMNT, Ratchet & Clank), titolo di cui vi presentiamo una prima scena completa.
Il regista canadese ha adattato un classico della letteratura cinese The Book of a Mountains and Seas, da lui stesso tradotto in sceneggiatura insieme a Kristian Kamp e animato presso i canadesi Squeeze Studio Animation, con l'esperienza del direttore delle animazioni Eric Lessard, ex DWA al lavoro sulle sage di Shrek e Madagascar.
La storia ha per protagonista un giovane principe Troll che cerca di impressionare suo padre. Ma un losco figuro prende in giro il re e lo tramuta in pietra, prendendone il posto. Toccherà allora al giovane principe cercare un rimedio per riportare in vita il padre e portare pace nella sua comunità.
Prodotto con un budget di circa 18 milioni di dollari, l'opera è interamente realizzata con animazioni in computer grafica, tutte realizzate in Quebec ma finanziate da una cordata internazionale di studios tra cui i canadesi Squeeze e Blue Bug Entertainment, i norvegesi Saga Show, gli americani Global Genesis Group e i cinesi China Lion e Spring Era Films.
Il titolo è programmato per uscire tra fine anno e i primi mesi del 2018. Ecco la prima locandina:
E di seguito un lungo video appena rilasciato dagli studios:
[ Fra - fonte AnimatieBlog ]
Leggi l'articolo completo...