13/03/2017

Oltre Le Nuvole, Il Luogo Promessoci - trailer ita

Dopo il successo nelle sale italiane di Your Name, ultimo film del giovane e geniale regista giapponese Makoto Shinkai, l'accoppiata Nexo Digital/Dynit portano nei cinema per la prima volta il suo primo film.

Cosa si staglia oltre le nuvole?
Si tratta di un'enorme torre bianca: fonte di mille dibattiti e ispirazione per innumerevoli fantasie. La torre ha segnato un punto di svolta nel paese e simboleggia un Giappone alternativo che, dopo la seconda guerra mondiale, è diviso in due parti: una occupata dall'Unione e l'altra sotto il controllo di un'alleanza tra Giappone e Stati Uniti.

È da qui che prende il via Oltre le nuvole, Il luogo promessoci, il primo poetico lungometraggio di Makoto Shinkai, che all'epoca aveva già conquistato il suo pubblico con i corti "She and Her Cat" e "The Voices of a Distant Star" e che ormai è l'unico a poter competere con Hayao Miyazaki grazie alla sua padronanza delle arti visive e all'incredibile abilità narrativa che lo contraddistingue.

Kumo no mukò, yakusoku no basho, questo il titolo riginale, è un film del 2004 e arriva a pochi mesi di distanza dal successo mondiale di Your name., con oltre 300 milioni di euro al botteghino internazionale.

Il nuovo appuntamento con gli anime al cinema è solo per i giorni 11 e 12 Aprile sempre grazie a Nexo Digital e Dynit.

Ecco a seguire il primo trailer italiano e il poster:






[ Fra ]

Leggi l'articolo completo...