13/03/2017

Le prime animazioni di Wolfwalkers di Tomm Moore

Il regista irlandese Tomm Moore, autore dei bellissimi La Canzone del Mare e The Secret of Kells, ci mostra le prime animazioni della sua nuova opera: Wolfwalkers.

Prodotto sempre da Cartoon Saloon, studios con sede a Kilkenny, Irlanda, si tratta della terza opera di Moore ma questa volta coadiuvata in regia da Ross Stewart e scritta dallo stesso Moore insieme a Will Collins.

La storia originale ci porta in un mondo di superstizione e magia, dove i lupi sono considerati alla stessa stregua di demoni maligni da cacciare. Robyn è una giovane apprendista cacciatore arrivato in Irlanda insieme al padre che ha l'occasione di salvare Mebh, una ragazza selvaggia con cui sviluppa una profonda amicizia. Ma quando la giovane scoprirà il mondo dei WolfWalkers a cui appartiene l'amica, dovrà decidere se proteggere il loro segreto o seguire il volere del padre e cacciare queste creature.

Non ci sono ulteriori informazioni sull'opera, neanche sulla data d'uscita, ma dovremo sicuramente attendere ancora un po. Al momento ci possiamo deliziare con qualche artwork (in alto in copertina) e il primo video che presenta il film:




[ Fra - fonte Cartoon Creek ]

Leggi l'articolo completo...