03/04/2017

Un video dietro le quinte dell'anime di Godzilla

Gli studios d'animazione Toho Animation, dopo l'annuncio e le primissime immagini [news], rilascia un lungo video che ci porta dietro le quinte dell'anime Godzilla: Kaijuu Wakusei (Godzilla: Monster Planet) [news].

Primo di una trilogia, è la nuova trasposizione del Re dei Mostri, in patria Kaijuu, prodotta da Polygon Pictures, titoli che usciranno nei cinema in patria, il primo a fine anno, mentre il resto del mondo lo potrà vedere in streaming grazie a Netflix.

La storia è ambientata alla fine del 20° secolo, tempo in cui l'umanità scopre di non essere la sola razza dominante sul pianeta. Giganteschi mostri mettono in pericolo la razza umana, compreso il re giapponese Godzilla. Nel frattempo gli umani tentano di trasferirsi in un nuovo pianeta costruendo una grande nave interstellare. Ma il viaggio si rivela un fallimento, in quanto il pianeta non è in grado di sostenere la vita umana. I viaggiatori dunque decidono di tornare sulla terra ma, tentando con delle scorciatoie spazio-temporali, si ritrovano su una terra 20 mila anni nel futuro, con un pianeta molto cambiato, in cui i mostri regnano incontrastati.

Il filmato che vi presentiamo non è un trailer ma un vero e proprio dietro le quinte della produzione, con tour negli studios, sbirciatine ai monitor degli animatori e storyboard e le parole (in lingua originale) di registi, sceneggiatori, tecnici e doppiatori.

Ecco il video:


[ video non disponibile ]


[ Fra - fonte AnimeClick ]

Leggi l'articolo completo...