05/06/2017

Papa Francesco doppia un film d'animazione

Abbiamo presentato lo scorso anno il primo progetto che porterà in animazioni la storia di Fatima, progetto tutto europeo che adesso ha ricevuto anche l'approvazione del Vaticano e avrà un doppiatore d'eccezione.

I due studios che stanno realizzando l'opera sono i portoghesi Imaginew e i polacchi Platige Image, questi ultimi già ospiti delle nostre pagine con i loro splendidi cortometraggi [news]. E proprio questi due studios hanno presentato il progetto Fatima and the Secret Treasure presso la santa sede e a Papa Francesco in persona (in basso fotografato insieme al CEO di Imaginew Rui Pedro Oliveira).

Nell'occasione i produttori sono riusciti ad avere l'approvazione per far registrare delle battute al pontefice in persona, per due diversi personaggi del lungometraggio la cui storia si ispira all'apparizione della Vergine Maria ai tre pastorelli nell'omonima parrocchia portoghese avvenuta un secolo fa.

L'opera dovrebbe essere pronta per il 2018 e venduta in tutto numerosissimi mercati, forte dei 1.2 miliardi di spettatori cattolici che ci sono nel mondo ma con un forte messaggio di amicizia, pace, tolleranza e rispetto diretto a persone di ogni credo religioso.

In attesa di ulteriori notizie e materiali vi mostriamo alcune foto e il primissimo teaser:








[ Fra - fonte AnimationMagazine ]

Leggi l'articolo completo...