22/07/2017

The Shaman Sorceress dalla Corea del Sud

Continuiamo il nostro giro per la Corea e lo Studio MWP in particolare, presentando un nuovo lungometraggio d'animazione intitolato The Shaman Sorceress.

Lo studios d'animazione porta già un nome interessante, Meditation With Pencil, che si rifà all'utilizzo dei più classici stili realizzativi, studios che si è fatto notare per primo con il bel titolo Green Days qualche anno fa.

Nel frattempo le produzioni sono continuate con nuovi titoli tutti prodotti e spesso anche diretti da Ahn Jae-Hoon, figura principale degli studios. Quest'ultimo titolo in particolare vede la collaborazione in regia di Han Hye-Jin, mentre la storia è basata su una storia scritta da Don-lee Kim nel 1930.

"Nel mondo ci sono numerose e differenti religioni. Il film esplora il motivo per cui le persone si avvicinano ad un culto religioso e il suo significato, raccontando la storia di uno alquanto particolare e i conflitti all'interno di una famiglia che questo causa", ammette il regista.

Disegnato con uno stile pittorico a differenza di linee nette, il titolo dovrebbbe uscire in patria entro l'anno. Di seguito alcune immagini e un poster:








[ Fra - fonte Catsuka ]

Leggi l'articolo completo...