26/07/2017
Mavka - un interessante film animato dall'Ucraina
E' un progetto tutto europeo e si intitola semplicemente Mavka - The Forest Song, interessantissimo lungometraggio d'animazione in produzione in Ucraina di cui vi presentiamo il primissimo teaseer.
Il magico mondo di un antica foresta, un incredibile avventura e un eroe fantastico che presto verrà scoperto da tutto il mondo, questo il trittico alla base di questa nuova produzione. Protagonista è Mavka, lo spirito della foresta, l'incarnazione stessa della foresta, complessa e misteriosa, ma anche forte e combattiva quando l'occasione lo richiede.
Sfondo della storia, ispirata ad un classico poema ucraino, sono le enormi foreste degli ex territori russi, che da secoli ospitano innumerevoli segreti, ricolme come sono di creature magiche e mitologiche, custodi di questo sacro regno. Altro protagonista è Lukash, un giovane che vive in una fattoria vicina alla foresta, un giovane con l'amore per la musica e per il suo flauto. L'incontro tra lui e Mavka è un momento magico che fa scoccare la scintilla tra i due. Ma a minacciare tutto questo è Evilyn con l'apertura di una segheria ai margini della foresta, colei che vuole rubare il cuore della foresta.
Realizzato interamente in computer grafica, il lungometraggio è prodotto dagli studios ucraini Animagrad. Tutt'ora in lavorazione, è diretto da Aleksandra Ruban, scritto da Yaroslav Voyceshek e prodotto da Iryna Kostyuk, Anna Eliseyeva e Egor Olesov.
Atteso nei cinema in patria per il 2019, il titolo si presenta con un primissimo teaser di alta fattura, cosa che fa ben sperare nel risultato finale. Ecco a seguire l'anticipazione e, subito sotto, le parole della produttrice Kostyuk:
[ Fra - fonte FilmUA Group ]
Leggi l'articolo completo...