08/08/2017
Trailer per Loving Vincent, film dipinto ad olio
Ne abbiamo parlato approfonditamente qualche mese fa di quello che si annuncia come un opera unica e straordinaria. Si intitola Loving Vincent e oggi si mostra con un primo trailer per il mercato americano.
Presentato anche all'ultimo Festival di Annecy, l'opera è scritta e diretta da Darota Kobiela e Hugh Welchman e prodotta dagli studios polacchi BreakThru Films e dagli inglesi Trademark Films con un budget di circa 5.5 milioni di euro.
Ovviamente il Vincent del titolo è il celebre Van Gogh, con una storia che parla della sua vita girando proprio intorno ai suoi quadri e alle sue inconfondibili pennellate. Lungometraggio d'animazione realizzato con ben 65.000 disegni, ognuno dei quali realizzato a mano ad olio da uno dei 125 professionisti che hanno collaborato all'opera.
Un opera titanica tra tecniche a mano libera e rotoscoping (ovvero disegnare su riprese dal vivo precedentemente realizzate) che dovrebbe essere pronta per sbarcare nei cinema già quest'autunno.
Nell'attesa di conoscere le prime date europee, il film arriverà in cinema selezionati a New York e a Los Angeles da fine Settembre. Ecco di seguito il trailer che lo presenta:
[ Fra - fonte Animation Magazine ]
Leggi l'articolo completo...