29/08/2017

Il primo trailer di Zombillenium

Il lungometraggio francese Zombillenium, dopo l'anticipazione che vi abbiamo mostrato qualche mese fa, si mostra con un trailer che ne annuncia l'uscita in patria.

Il titolo si riferisce all'omonimo fumetto pubblicato nel 2009 e nato dalla mente di Arthur De Pins, fumetto che adesso arriva in versione lungometraggio scritto e diretto dallo stesso De Pins insieme a Alexis Ducord, mentre dietro la produzione troviamo le etichette Maybe Movies e Belvision.

L'ambientazione della storia è quella del parco divertimenti che porta il titolo del film, parco che per aumentare gli introiti e risultare più spaventoso, impiega come dipendenti dei veri e propri morti viventi. Ma quando un ispettore umano decide di fare un controllo, le cose si faranno complicate.

Realizzato con animazioni in computer grafica opportunamente filtrate (per un effetto simil-2D), il titolo arriverà nelle sale francesi dal prossimo 18 Ottobre, in tempo per i festeggiamenti di Halloween, dopo il passaggio per i festival di Cannes, Annecy e Locarno di quest'estate.

Nell'attesa delle date degli altri mercati vi lasciamo al trailer ufficiale inglese dell'opera:




[ Fra - fonte Catsuka ]

Leggi l'articolo completo...