19/09/2017
Zanna Bianca torna in animazioni
Zanna Bianca è uno dei più famosi romanzi dello scrittore statunitense Jack London, storia che dopo alcuni film e altre produzioni minori, adesso è pronto a tornare in versione animata.
Annunciato lo scorso anno, Croc-Blanc (questo il titolo del film, mentre il romanzo originale è White Fang) è il primo progetto che porta questa storia sui grandi schermi in versione animata dopo un paio di film dal vivo degli anni '90, corti e produzioni televisive.
La storia ha per protagonista un lupo selvaggio, ma con un quarto di sangue di cane nelle vene, una storia che si svolge in Canada alla fine del XIX secolo. Zanna Bianca cresce nella foresta ma la vita lo porta fino ad una tribù di indiani. Un nuovo mondo si apre a lui, pericoloso come gli umani che lo vivono o come il territorio in cui si ritrova. Ma a salvare il cane da una vita di violenza ed odio arriva in soccorso un ricco uomo d'affari americano.
Il nuovo lungometraggio è diretto da Alexandre Espigares, uno dei due registi di quel piccolo capolavoro del corto animato Mr. Hublot [trailer], vincitore dell'Oscar nel 2014. La sceneggiatura è invece scritta da Dominique Monféry, Philippe Lioret e Serge Frydman. Il film d'animazione è una coproduzione internazionale degli studio francesi Superprod, di Bidibul Productions del Lussemburgo e degli americani Big Beach Films.
Realizzato con animazioni in computer grafica filtrati per un effetto finale simil-2D, è atteso in Francia a Marzo 2018. A seguire trovate il primo teaser trailer e il primo poster:
[ Fra - fonte AnimatieBlog ]
Leggi l'articolo completo...