20/10/2017

Jùshinki Pandora, la nuova serie di Shoji Kawamori

Il geniale Shoji Kawamori, regista e autore giapponese di titoli come Macross, Escaflowne e Aquarion, ritornerà il prossimo anno con un nuovo anime di cui vi mostriamo una prima preview.

Si intitola Jùshinki Pandora (tradotta come Unita Divina Pesante Pandora) il nuovo progetto che Kawamori sta realizzando presso lo studio da lui diretto: Satelight.

Un anime che mescola temi come minacce epocali alla vita dell'intera Umanità, Mecha e relazioni personali, argomenti cari al regista.

La storia si svolge dopo gli eventi del 2031, quando il mondo venne scosso dall'esplosione di un reattore quantistico, progetto di nuova generazione che doveva garantire energia sostenibile, cosa che rilasciò anche un'energia sconosciuta che in una sola notte cambiò la vita e l'ambiente di tutto il mondo, mutando esseri e macchine. Alcune di queste ultime, i B.R.A.I. (Biological Revolutionary of Accelerated Intelligence) assunsero consapevolezza di se, cosa che portò gli esseri viventi sul punto dell'estinzione.

I protagonisti della storia sono Leon e Chloe Lau, il primo è uno scienziato che era presente al momento dell'incidente anni prima e la seconda è la persona con cui ha stipulato un patto famigliare di convivenza. Insieme cercheranno di trovare una soluzione alla minaccia delle macchine.

Regista della serie sarà Hidekazu Sato (Aquarion Logos), mentre Toshizo Nemoto (Log Horizon, Macross Delta) si occuperà della sceneggiatura e Risa Ebata (Macross Frontier, AKB0048) curerà il characted design.

Kawamori invece, oltre ad essere l'autore del soggetto originale, si occuperà di supervisionare tutto il progetto e il mecha design in particolare.

Attesa in Giappone nella primavera 2018, ecco a seguire una preview video rilasciata pochi giorni fa:




[ Fra - fonte AnimeClick ]

Leggi l'articolo completo...