01/12/2017

Goro Miyazaki entra nel nuovo film del padre Hayao

Che lo Studio Ghibli fosse di nuovo tornato attivo è notizia ormai diffusa. Che la nuova produzione fosse un nuovo film del Maestro Hayao Miyazaki anche. Ma alcuni nuovi dettagli si aggiungono.

Sono i colleghi del The Hollywood Report a pubblicare la notizia che anche il figlio del maestro, Goro Miyazaki, è entrato a far parte della produzione.

Lo storico produttore dello studio d'animazione giapponese, Toshio Suzuki, ha annunciato che il giovane Miyazaki si sta occupando degli elementi in computer grafica presenti nel film, anche se la maggior parte della produzione sarà comunque realizzata con animazioni bidimensionali disegnate a mano, come nella più classica tradizione dello studio.

Lo stesso produttore, riferito al Maestro Hayao, ha ricordato che "Miyazaki vuole fare questo film per suo nipote. Prima che lasci questo mondo, il nonno vuole fare un ultimo regalo al suo bambino."

Il nuovo film sarà un adattamento del romanzo best-seller del 1937 intitolato Kimi-tachi wa dou ikiru ka? (Voi come vivete?), scritto da Genzaburou Yoshino.



[ Fra - fonte The Hollywood Reporter]

Leggi l'articolo completo...