17/01/2018

Violet Evergarden, trailer del nuovo anime Netflix

Vi presentiamo una nuova produzione anime che Netflix ha presentato in tutto il mondo, Italia compresa, da pochi giorni. Si intitola Violet Evergarden e di seguito trovate informazioni e trailer.

Tratta dall'omonima light-novel giapponese scritta da Kana Akatsuki ed illustrata da Akiko Takase, l'anime, composto da 14 episodi, è adattato dal noto studio d'animazione Kyoto Animation.

Protagonista della storia è Violet, una bambola a memoria automatica, un essere umano artificiale che ha vissuto tutta la sua vita nell'esercito. Originariamente bambole come lei erano state create da un brillante scienziato allo scopo di aiutare la propria moglie affetta da cecità a scrivere i suoi romanzi, ma successivamente alcune di esse hanno iniziato ad essere utilizzate per fini bellici. Alla fine del conflitto Violet viene adottata dalla famiglia Evergarden ed assunta prima come postina e poi come ghostwriter per redigere testi per coloro che non sanno leggere e scrivere, ma il suo scopo personale è riuscire a capire il significato delle ultime parole pronunciate dal suo comandante prima di morire: io ti amo.

Le trasmissioni della serie in Giappone sono iniziate il 10 Gennaio 2018, mentre nel restro del mondo l'anime viene trasmesso in simulcast da Netflix dal giorno successivo, doppiata nelle principali lingue, italiano compreso. E' una delle poche eccezioni in cui il network online non rilascia una serie in versione integrale tutta nello stesso momento, ma con pubblicazioni settimanali, secondo i programmi del produttore.

Di seguito vi mostriamo un lungo trailer originale, mentre per vedere quello italiano potete cliccare su questa pagina:



[ video non disponibile ]



[ Fra - fonte Wikipedia ]

Leggi l'articolo completo...