02/02/2018

Un italiano e un norvegese alla conquista del Polo

Vi presentiamo il film Titina (titolo in lavorazione: Amundsen & Nobile), lungometraggio d'animazione la cui storia ha per protagonisti un esploratore norvegese e un ingegnere italiano accompagnato dal suo cane.

Due nobili uomini e il loro grande aeromobile alla scoperta del Polo Nord; una storia vera ambientata nel 1926 sulla prima spedizione aerea a quelle latitudini, dopo l'impresa di Amundsen sul suolo del Polo Sud nel 1911 (che ha battuto sul tempo l'inglese Scott).

Protagonisti sono l'ingegnere italiano Umberto Nobile e il celebre esploratore norvegese Roald Amundsen, autore il primo dell'aeromobile per la spedizione commissionato dal secondo, un'occasione che l'italiano coglie al volo per alimentare i suoi sogni di gloria. Una spedizione che ha anche un'altra protagonista: Titina, quella che da il titolo al film, l'amato cagnolino dell'ingegnere, primo ed unico Fox Terrier ad aver messo piede su quelle terre.

Ma il Polo Nord sarà grande abbastanza per soddisfare l'immenso ego dei due uomini?

Una storia assurda, epica e drammatica alla scoperta di uno dei posti più inospitali della Terra, le cui storie spesso finiscono in tragedia.

Il film è realizzato principalmente con animazioni bidimensionali a Oslo, presso gli studios Mikrofilm, studios vincitori di un Oscar per il corto "The Danish Poet". Diretto da Kajsa Næss e scritto da Per Schreiner, con il design dei personaggi curato da Siri Dokken, l'opera è una co-produzione tutta europea tra studios Norvegesi, Francesi e Belgi.

Il film è tutt'ora in fase di sviluppo e la sua produzione inizierà il prossimo anno, con uscita prevista per il 2021. Al momento si stanno cercando partner finanziari e distributori a livello locale, compresa un etichetta per il territorio Italiano.

Vi aggiorneremo sul progetto prossimamente. Al momento possiamo mostrarvi le prime immagini e sketch, compreso un primo banner promozionale subito quì di seguito:










[ Fra - fonte Mikrofilm ]

Leggi l'articolo completo...