02/05/2018

Catsaway - La corte dei gatti di Abu Dhabi

Un'interessante produzione che arriva dagli Emirati Arabi Uniti, realizzata con classiche animazioni bidimensionali, si intitola Catsaway e a seguire vi presentiamo il primo trailer.

Una corte felina che vive nel sottosuolo è protagonista della storia del lungometraggio d'animazione diretto da Fadel Saeed AlMuhairi e prodotto da Tent Pictures Productions, i cui uffici si trovano all'interno dell'hub di proprietà di twofour54 ad Abu Dhabi, a cui collaborano i polacchi Juice Studios.

"Fadel è uno dei membri di lunga data dell'ecosistema media di twofour54, e anche un meraviglioso esempio del talento creativo cresciuto ad Abu Dhabi, così come la nostra visione farla diventare la capitale creativa dello stato," queste le parole H.E. Maryam Eid AlMheiri, CEO di Media Zone Authority - Abu Dhabi e twofour54.

Catsaway è il primo progetto d'animazione del regista AlMuhairi. Realizzato con tecniche d'animazione tradizionali, ha per protagonista un gruppo di gatti che vivono ad Abu Dhabi, una città in continua evoluzione. I loro problemi sorgono quando la loro casa viene distrutta per far spazio ad un nuovo edificio.

La sua realizzazione è iniziata più di un anno fa e attualmente è nelle ultime fasi di produzione e dovrebbe debuttare nei cinema di casa entro fine anno.

Ecco il trailer originale:




[ Fra - fonte AnimationMagazine ]

Leggi l'articolo completo...