13/06/2018
Dov'è Anna Frank - inizia la produzione del film animato
Una produzione d'eccezione e tutta europea darà nuova luce alle vicende di Anna Frank, rivista in animazioni grazie ad Ari Folman.
L'apprezzato registra israeliano di Valzer con Bashir (2008) e The Congress (2013) è pronto a tornare con una visione tutta nuova della storia della giovane Anne.
Il progetto è iniziato molti anni fa a Jaffa, Israele, presso gli studios del regista, dopo un approfondito studio dei materiali originali messi a disposizione dalla famiglia Frank e dalla Anne Frank Foundation.
Adesso la produzione si sposterà negli studios d'animazione Walking The Dog a Brussels, Doghouse Films a Lussemburgo e Submarine ad Amsterdam ad inizio 2019.
La storia seguirà le vicende di Kitty, l'amica immaginaria di Anne descritta sul suo diario e a lei dedicato, amica che si sveglia in un futuro a noi molto vicino nella casa della famiglia Frank ad Amsterdam, credendo di trovare l'amica Anne ancora viva. L'avventura la porterà a girare l'Europa per scoprire cos'è successo ad Anne durante gli ultimi sette mesi della sua vita.
Ad occuparsi della vendita del titolo in tutto il mondo sarà Wild Bunch, mentre per la sua uscita si dovrà attendere ancora qualche anno.
Ecco un visual di produzione:
[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
Leggi l'articolo completo...