11/07/2018
Il nuovo capo degli studios Disney e il programma delle Principesse
Si tratta della prima apparizione pubblica come capo dei Walt Disney Animation Studios per Jennifer Lee, da poco subentrata a Lasseter, che illustra un interessante iniziativa Disney.
Dopo la sua nomina [notizia], la co-creatrice di Frozen appare nelle vesti di capo degli studios d'animazione per parlare di un interessante progetto chiamato Dream Big Princess.
Questo seguirà 21 giovani donne provenienti da tutto il mondo che realizzeranno dei cortometraggi che avranno un modello femminile al centro di ogni storia (compresa la stessa Lee).
Ogni aspirante filmmaker sarà affiancata da professionisti ed artisti e sarà fornita di un iPhone X e del programma di montaggio Final Cut Pro con cui tornerà nel proprio paese d'origine per realizzare il suo progetto.
La serie di corti che verranno prodotti sarà distribuita tramite i canali social di Disney il prossimo Ottobre.
Il brand donerà anche a Girl Up, fondazione mondiale che sviluppa iniziative rivolte a portare la figura femminile alla parità di genere nei paesi in cui ancora non lo è, un dollaro ogni volta che uno dei video sarà condiviso su Facebook, Instagram, o Twitter con l'hashtag #DreamBigPrincess.
L'iniziativa dello scorso anno (DreamBigPrincess Global Photography) è riuscita a raccogliere un milione di dollari di donazioni in meno di cinque giorni.
Ecco la presentazione del progetto:
[ Fra - fonte CartoonBrew ]
Leggi l'articolo completo...