12/07/2018

Un bel corto ecologista vince il prestigioso SIGGRAPH

E' un interessante cortometraggio d'animazione tutto realizzato in computer grafica da un gruppo di studenti francesi a vincere il prestigioso SIGGRAPH 2018.

Stiamo parlando dell'annuale conferenza sulla grafica computerizzata più importante del pianeta, attiva dal 1974, pionieri delle maggiori novità del settore, ha fatto da palcoscenico a numerose produzioni internazionali come quelle Pixar.

La sua edizione numero 45 si terrà dal 12 al 16 agosto a Vancouver e in quest'occasione verranno premiate alcune interessanti opere (votate in anticipo dalla giuria tecnica).

Premiato come Best in Show uno straordinario film studentesco francese realizzato da Florian Brauch, Kim Tailhades, Matthieu Pujol, Yohan Thireau e Romain Thirion e intitolato Hybrids. Un corto della lunghezza di sei minuti in cui viene immaginato un mondo sottomarino composto da creature che si sono adattate al sempre maggiore inquinamento dei mari diventanto... ibridi.

Presentato già in numerosi festival in tutto il mondo, il corto è stato premiato ai VES Awards, a Stuttgart e anche ad Annecy.

Ecco il trailer di Hybrids:



Tra gli altri premi da segnalare il Jury Choice Award al corto degli studios DreamWorks Animation intitolato Bilby, e come Miglior Progetto Studentesco il corto Overrun realizzato presso la scuola Supinfocom Rubika da Pierre Ropars, Antonin Derory, Diane Thirault, Jérémie Cottard, Matthieu Druaud e Adrien Zumbihl.

Ecco un immagine e il trailer dei due corti:






[ Fra - fonte AnimationMagazine ]

Leggi l'articolo completo...