13/07/2018
Anteprima a Locarno per l'action-thriller Ruben Brandt, Collector
Produzione tutta europea per il titolo che ci mostra come l'animazione non ha restrizioni di audience ne di generi. Si intitola Ruben Brandt, Collector e a seguire trovate il trailer.
Si tratta di un opera unica, surrealista di Milorad Krstić destinata ad un pubblico adulto, la cui Prima Mondiale si terrà al prossimo Locarno Film Festival che si tiene nell'omonima cittadina Svizzera ad inizio Agosto.
La storia ruota attorno a Ruben Brandt, uno psicoterapeuta ossessionato da incubi in cui i soggetti di quadri famosi lo attaccano. Avendo tra i suoi pazienti quattro ladri esperti, cova un complotto per rubare ognuna delle 13 opere nella convinzione di dover "possedere suoi problemi per conquistarle". La sua banda di rapine a musei e collezioni private in tutto il mondo lo fa diventare un criminale molto ricercato, noto come "Il collezionista", ricercato non solo dalle forze dell'ordine, ma anche dai cacciatori di taglie.
Krstić è un filmmaker e artista di Budapest la cui carriera è iniziata con un cortometraggio nel 1995 "My Baby Lest Me" premiato ad Annecy.
In attesa di informazioni sulle date d'uscita, ecco il trailer ufficiale:
[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
Leggi l'articolo completo...