23/07/2018

Netflix presenta la serie animata Il Principe dei Draghi

Il noto servizio di streaming Netflix, tra le novità presentate in occasione del San Diego Comic-Con, rilascia il primo trailer della sua nuova produzione originale: Il Principe dei Draghi.

In casa con il titolo The Dragon Prince, è una produzione nuova di zecca che inaugura anche lo studios d'animazione (e non solo) Wonderstorm, con sede a Los Angeles, fondato con l'idea di realizzare produzioni tv e videogames legati insieme dalle stesse storie.

Un progetto realizzato da Aaron Ehasz, Justin Richmond e Justin Santistevan, artisti con alle spalle serie tv come Avatar: The Last Airbender e Futurama e videogames come Uncharted e League of Legends, con la produzione di Giancarlo Volpe (Star Wars: The Clone Wars, Avatar: The Last Airbender).

La storia avrà come protagonisti due principi umani che siglano un'improbabile alleanza con un elfo mandato a ucciderli e s'impegnano nell'epica impresa di portare la pace tra le loro nazioni belligeranti.

Si tratta di uno dei pochi progetti seriali animati prodotti negli States a non essere una commedia (ormai un marchio di fabbrica a quelle latitudini), bensì una storia fantasy, realizzata con animazioni in computer grafica mista a 2D, la cui validità potremo provare solo dopo la visione.

Tutti gli episodi saranno disponibili dal 14 settembre. Ecco il primo trailer italiano:




[ Fra - fonte Netflix ]

Leggi l'articolo completo...