18/09/2018

Mary Poppins ritorna con un omaggio alle classiche animazioni 2D

Il film natalizio della Disney sarà l'atteso ritorno di una delle icone dei film per famiglie degli anni '60: Mary Poppins, remake che riporta anche le classiche animazione 2D.

Il nuovo film si intitola Il Ritorno di Mary Poppins, nuova opera del regista veterano di musical Rob Marshall con protagonista la bella Emily Blunt nei panni che furono di Julie Andrews e in cui ritroveremo anche l'arzillo Dick Van Dyke.

Un film in cui sono grandi protagonisti gli effetti digitali, tra computer grafica e non solo, prodotti da Cinesite, Framestore, Lidar Lounge e Luma Pictures, e con il gradito ritorno animazione bidimensionale realizzata con le più classiche tecniche di disegno a mano libera (ovviamente con tavoletta grafica e simili al posto di matite e colori di mezzo secolo fa).

Proprio come nel primo film infatti il regista ha voluto sottolineare i viaggi di fantasia dalla protagonista con personaggi ed elementi animati che non sono solo da sfondo ma interagiscono con le controparti in carne ed ossa, memore di tecniche ormai in disuso nel cinema di questi anni.

Le animazioni sono prodotte da Duncan Studio di Pasadena (California). Un lavoro lungo due anni, dai tester alla produzione che ha coinvolto circa 100 artisti. Un lavoro che è appena accennato nel primo trailer ma, lo studio specifica, è molto più ampio, con molta più animazione nel film completo.

Ecco alcuni estratti del trailer:






A seguire il primo trailer appena pubblicato:




[ Fra ]

Leggi l'articolo completo...