21/09/2018

Arriva online il bel corto One Small Step

Abbiamo presentato qualche mese fa il trailer del cortometraggio One Small Step sulle nostre pagine e oggi, dopo il passaggio in numerosi festival, ve lo proponiamo in versione completa sulle nostre pagine.

Prodotto presso i Taiko Studios, fondati appena lo scorso anno da Shaofu Zhang, in carica come CEO, con sede a Los Angeles e Wuhan in Cina, il corto porta insieme elementi delle culture orientali e occidentali insieme, fondamenta con cui gli studios stessi sono stati creati.

Sono direttamente gli studios a comunicarci il rilascio online fruibile a tutti in forma gratuita della loro opera: "Il team Taiko non può essere più felice del grande supporto che il settore animazione ci ha dato... ..Siamo finalmente grati di condividere tutti i nostri sforzi e la nostra passione con tutto il mondo."

Protagonista della storia è Luna, una ragazza cinese-americana che sogna di diventare un astronauta. Dal giorno in cui assiste ad un lancio di un razzo in TV, ha solo sognato un giorno di raggiungere le stelle. La giovane vive in casa insieme al suo amorevole padre, che lavora in un laboratorio sotto casa, che la supporta riparando le sue scarpe. Ma crescendo Luna dovrà affrontare ogni tipo di sfida per realizzare i suoi sogni.

Registi sono gli animatori ex-disney Bobby Pontillas e Andrew Chesworth, mentre il fondatore degli studios Zhang è produttore e Joy Johnson supervisore alla Computer Grafica.

Vincitore di numerosi premi, il corto della durata di poco più di sette minuti è realizzato con tecniche miste con un risultato finale molto convincente e, come nelle più classiche traduzioni, privo di dialoghi.

Eccolo a seguire:




[ Fra - fonte Taiko Studios ]

Leggi l'articolo completo...