16/10/2018

La Warner riporta i classici di Hanna&Barbera al cinema

E non solo, perchè in progetto ci sono già ben sette film tra ibridi e lungometraggi d'animazione con protagonisti alcune delle più celebri icone animate degli anni '60 e '70.

Dopo i due progetti originali tutti animati Cicogne in Missione e il nuovo Smallfoot - Il Mio Amico delle Nevi, gli studios Warner Animation Group mettono in cantiere nuovi film ibridi (animazione e riprese dal vivo) e animati con protagonisti alcune delle più note icone Hanna & Barbera ma anche MGM e degli stessi Warner Bros. studios.

E la lista è già lunga:

- Tom & Jerry
Gli iconici gatto e topo protagonisti di un grande numero di produzioni per il piccolo schermo torneranno in versione ibrida con i personaggi animati al computer che si muoveranno su sfondi reali. Regista del film sarà Tim Story, mentre le riprese inizieranno già il prossimo anno.

- Scooby Doo
Sarà un nuovo lungometraggio interamente animato diretto da Tony Cervone e prodotto nientemeno che dal grande Chris Columbus.

- Space Jam 2
Si è già parlato del seguito del mitico film ibrido con protagonisti i divertenti personaggi dei cartoon Warner. Sarà sempre realizzato con le stesse tecniche, diretto da Terence Nance e prodotto da Ryan Coogler.

- Wile E. Coyote vs. Acme
Di questo film ibrido che Chris McKay sta sviluppando ne abbiamo già parlato sulle nostre pagine.

- The Jetsons
In produzione anche un film sui mitici Pronipoti, attualmente in fase di sviluppo da parte di Matt Lieberman e Conrad Vernon.

- The Flintstones
Non poteva mancare neanche un nuovo film animato del civilizzato (a loro modo) popolo delle caverne, dopo i celebri film con attori dal vivo degli anni '90.

- Wacky Races
Ultimo ma non meno importante, anzi, quello che genera più attese, è il film che riporterà in vita i mitici personaggi e le strampalate vetture delle Wacky Races.

Non ci resta che attendere.


[ Fra - fonte CartoonBrew ]

Leggi l'articolo completo...