31/10/2018

Dalla Russia il quarto capitolo della Regina delle Nevi

E' il più noto dei franchise che arriva dalla Russia, la Regina delle Nevi o The Snow Queen, serie di film d'animazione in CG che si appresta a presentare il quarto capitolo.

Si intitolerà The Snow Queen: Mirrorlands il quarto capitolo di questo franchise che arriverà nei cinema Russi il 1° Gennaio 2019.

Diretto da Aleksei Tsitsilin e Robert Lence, il film è descritto come "una collisione di scienze e magia, progresso e favola", in cui vedremo il ritorno di tutti i personaggi della saga, inclusa la Regina delle Nevi che si trasformerà in un fantasma visibile solo a Gerda. Gli eroi si avventureranno in un viaggio che li porterà fin sulla città fluttuante dei pirati e insieme dovranno unire le forze contro il cattivo Re Harald.

La produzione è sempre affidata ai russi Wizart Animation Studio insieme a Central Partnership (sussidiaria di Gazprom Media) e Soyuzmultfilm. La qualità grafica è migliorata di anno in anno fino a quest'opera che, pur mantenendo uno stile dalle linee morbide, presenta maggiore cura ma non riesce a convincere fino in fondo nelle animazioni.

Il primo film The Snow Queen, è uscito nel 2012 e da allora i film sono stato acquistati da 150 paesi e tradotti in 30 lingue, con oltre 100 milioni di dollari di introiti in tutto il mondo.

Ecco il trailer di questo quarto film:




[ Fra - fonte CartoonBrew ]

Leggi l'articolo completo...