07/11/2018

La Leggenda di Zelda pronto a tornare in una serie animata

Una delle serie di videogame più popolari di sempre prodotto da Nintendo è la serie d'avventura La Leggenda di Zelda, titolo che adesso si appresta a tornare con una serie tv.

Tutto inizia però da un altro popolare videogame, Castlevania, diventata una serie animata tv grazie a Netflix e Adi Shankar (di cui è stata appena rilasciata la seconda stagione e una terza è già in produzione), produttore che ha annunciato lo scorso lunedì che è in contatto Nintendo per sviluppare una nuova serie tratta da un popolare franchise, arrivata in tv solo con una breve serie negli anni '80.

L'annuncio ufficiale arriverà solo la prossima settimana, il 16 Novembre, ma è già trapelato che l'oggetto del desiderio è certamente Legend of Zelda.

Il pubblico ha ben accolto la serie Castlevania e confermato le scelte del produttore Shankar, per cui si hanno ottime sensazioni per questa nuova produzione, confidando nel rigore della Nintendo, sempre attenta alle sue proprietà, e alle ampie vedute di Netflix.

Mancano ancora informazioni su eventuali co-produzioni, tempi e dettagli vari, ma è molto probabile il coinvolgimento degli studios di New York Frederator Studios (gli stessi di Castlevania) e la scelta su animazioni bidimensionali.


[ Fra - fonte TvWeb ]

Leggi l'articolo completo...