09/01/2019

Amore, Morte e Robot - Tim Miller e David Fincher per Netflix

A marchio Netflix spunta una nuova produzione molto interessante intitolata Love, Death + Robots con a capo due visionari artisti del mondo cinematografico. A seguire le prime info e immagini.

I due nomi di spessore dietro questa nuova produzione sono Tim Miller e David Fincher. Il primo è uno dei fondatori del mitico studio di animazione ed effetti speciali Blur Studio (al lavoro per pellicole e videogame da Deadpool a Far Cry), mentre il secondo è un visionario regista di cui basta nominare Fight Club o l'ultima serie prodotta sempre da Netflix Mindhunter.

Insieme stanno realizzando una serie di cortometraggi, dai 5 ai 15 minuti per episodio, che dovrebbe essere divisa in 18 parti realizzati con diverse tecniche d'animazione e stili, diretti ad un pubblico adulto.

Ogni storia sarà unica e con pochi elementi in comune tra le altre, esplorando anche diversi generi, dall'horror alla commedia, dalla fantascienza al fantasy. Una sorta di nuovo "Io, Robot" presentato con la frase: "Soldati lupi mannari. Robot impazziti. Prodotti senzienti. Ragni alieni. Demoni assetati di sangue dall'inferno".

Una produzione capitanata da Miller e Fincher insieme a Jennifer Miller e Josh Donen e realizzata da diversi studios in tutto il mondo (ognuno proponendo il suo personale stile visivo), coordinati tutti dagli americani Blur Studio.

"Questo è il progetto dei miei sogni," ammette lo stesso Miller. "Combina insieme il mio amore per l'animazione e storie fantastiche. Film trasmessi prevalentemente di notte, fumetti, libri e riviste di genere fantascientifico hanno ispirato questo progetto per decenni, ma erano sempre rilegati alla cultura geek e nerd di cui ero parte. Adesso sono molto eccitato che questi generi sono stati sdoganati e l'animazione per adulti è finalmente parte di una platea più ampia"

Al momento non ci sono date annunciate ne trailer, ma solo delle immagini che già ci fanno intuire le potenzialità del progetto:





[ Fra - fonte AnimationMagazine ]

Leggi l'articolo completo...