29/01/2019
Mosley - primo film CG fantasy co-prodotto da Nuova Zelanda e Cina
Vi presentiamo il primo trailer di un nuovo progetto indie co-prodotto da due paesi molto lontani tra loro: Nuova Zelanda e Cina. Realizzato interamente in computer grafica, il film si intitola Mosley.
Sarà presentato al prossimo European Film Market di Berlino (7-15 Febbraio) questo progetto co-prodotto tra i Neo Zelandesi Huhu Studios e i Cinesi China Film Co. e China Film Animation, progetto finanziato con un budget di 20 milioni di dollari e uno sviluppo di quasi vent'anni.
Un film scritto e diretto dal veterano Kirby Atkins, artista con lunga esperienza da Laika a Weta Digital, regista di alcuni episodi della serie The Adventures of Jimmy Neutron: Boy Genius.
La storia ha per protagonista una famiglia di Thoriphant, degli animali da soma oppressi dai loro padroni. Ma un antico mistero si nasconde dietro la loro razza, un tempo capaci di camminare eretti su due zampe e con mani al posto degli zoccoli. Il padre, Mosley, partirà alla ricerca di questo segreto ma avrà alle calcagna un cacciatore di taglie che cercherà di impedirgli di trovarlo.
Ecco il primo trailer internazionale:
[ Fra - fonte CartoonBrew ]
Leggi l'articolo completo...