08/02/2019

Bella notizia: Pachamama distribuito in tutto il mondo da Netflix

Il film animato franco-argentino ambientato sulla cordigliera delle Ande, Pachamama, è stato acquistato da Netflix che ne ha annunciato la distribuzione mondiale in Estate.

Uscito a Dicembre nei cinema Francesi e in concorso ai César, il film è diretto dal'argentino Juan Antin e da lui stesso scritto insieme a Patricia Valeix e Olivier de Bannes, film prodotto dallo studio francese Folivari di Didier Brunner (produttore di Kirikou, Ernest & Celestine, ect.).

La storia, rappresentata interamente con animazioni bidimensionali miste a CG opportunamente filtrate, e splendide illustrazioni ispirate ai colori e alla cultura delle popolazioni sudamericane, ha per protagonisti Tepulpai e Naira, due giovani abitanti di un villaggio della Cordigliera delle Ande i cui Incas rubano il totem protettivo. Saranno i due a partire al loro inseguimento fino alla capitale Cuzco in cui troveranno la popolazione assediata dai conquistatori.

"Pachamama è stato, per me, un lungo viaggio, guidato da un messaggio proveniente da tempi remoti - un messaggio d'amore, rispetto e gratitudine nei confronti della Terra. Grazie a Netflix adesso sono emozionato di condividere questa storia con il pubblico di tutto il mondo" ammette l'autore e regista Antin.

Un opinione condivisa anche da Melissa Cobb, vicepresidente della sezione Kids And Family di Netflix, che lo definisce "un punto di vista unico di una cultura straordinaria, ottimamente onorata con una splendida realizzazione. Siamo elettrizzati di portare i nostri spettatori sulle vette delle maestose Ante."

Il film sarà disponibile sulla piattaforma di streaming a Giugno.

Ecco uno dei trailer:




[ Fra - fonte AnimationMagazine ]

Leggi l'articolo completo...