21/03/2019
Kiki - Benvenuti nella Francia degli anni '20
E' stato annunciato in anteprima all'ultimo Cartoon Movie poche settimane fa un film d'animazione inglese con protagonista la "Regina di Montparnasse", ovvero Alice Prin, per tutti Kiki.
Prodotto da Lupus Films e Linenwing Production, il film è scritto e diretto da Peter Dodd, direttore delle animazioni del film d'animazione Ethel & Ernest (2016).
Ispirato alla vera storia di Alice Prin, è ambientato nella Parigi del primo dopoguerra e inizia quando la giovane protagonista viene in contato con un gruppo di artisti, incontro fortunato che la porta a diventare velocemente una modella molto popolare. Kiki, questo il suo nome d'arte, ha un carattere molto forte e determinato. Si lega ad un fotografo americano, Man Ray, di cui diventa musa e amante. Un turbine di notorietà e disavventure la porteranno a diventare la regina di Montparnasse, mentre con la stessa velocità con cui è ascesa, la sua parabola volge inevitabilmente al termine.
Un film diretto principalmente ad un pubblico giovane/adulto, con splendidi disegni ispirati proprio a quel periodo storico, ottimamente animati in due dimensioni.
E' stato presentato "in concept" al Cartoon Movie, alla ricerca di finanziatori per sviluppare e realizzare il film il cui budget dovrebbe attestarsi sotto i 10 milioni di euro, con la fine dei lavori prevista per il 2022.
Ecco il primissimo video che lo presenta:
[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
Leggi l'articolo completo...