22/03/2019

7Seeds, un risveglio post-apocalittico nel nuovo anime Netflix

Tratto dal premiato manga di Yumi Tamura, la serie anime 7Seeds ci porta sulla terra dopo un catastrofico globale, nella difficile vita per la sopravvivenza.

Sebun Shizu, questo il titolo originale, è stato raccolto in 35 volumi (Tankobon) dal 2001 al 2017 e, dopo la conclusione, è stata annunciato un anime le cui animazioni sono prodotte dal geniale studio Gonzo, con la direzione di Yukio Takahashi, il design dei personaggi di Youko Satou e la cantante Majiko interprete del brano "WISH" utilizzato come sigla di chiusura.

La storia è ambientata sul pianeta Terra, dopo un catastrofico impatto di meteoriti che ha decimato tutti gli esseri viventi. Alcuni stati, per salvaguardare la vita, hanno creato dei bunker, chiamati Seed, in cui sono conservati criogenicamente dei ragazzi. Saranno svegliati molti anni dopo, quando un computer valuterà nuovamente vivibile la terra. A questi gruppi toccherà sopravvivere al nuovo mondo e ai suoi pericoli.

Annunciata originariamente per Aprile 2019, la serie sarà rilasciata solo in Estate, a Giugno, sul circuito Netflix, a causa di ritardi nella produzione.

Ecco il primo trailer italiano:




[ Fra - fonte Netflix ]

Leggi l'articolo completo...