08-11-2007
40 anni dal Libro Della Giungla
La pellicola Il Libro Della Giungla, diretto da Wolfgang Reitherman e tratto dai racconti di Rudyard Kipling, è l'ultima opera del grande Walt Disney, opera che supervisionò ma che non potè mai vedere conclusa per la sua dipartita, qualche mese prima. E' da poco uscita una nuova edizione in DVD del bellissimo lungometraggio e, dopo 40 anni si ritrova anche un personaggio perduto. Vi mostriamo un video che illustra il lavoro svolto.
La nuova edizione vede il video restaurato completamente per la sua prima comparsa sul formato digitale, così come il suono. Ma la Disney è andata oltre inserendo dei nuovi contenuti realizzati anche tramite l'ausilio di Grafica CGI e persino un personaggio dimenticato: Rocky il rinoceronte.
L'edizione speciale del 40° anniversario de Il Libro Della Giungla viene presentato in doppio disco DVD, formato video anamorfico 1,77:1, audio Dolby Digital 5.1, con numerosissimi extra e confezione amaray.
A fine novembre arriverà anche la versione Premium Boxset sempre con 2 DVD ma con un libro in aggiunta che contiene i dettagli del film, il tutto racchiuso in uno splendido box.
Ecco il video che illustra ciò che è stato scartato:
[ video non disponibile ]
[tnks: RepubblicaTV]
Leggi l'articolo completo...