03/05/2019

Fans in rivolta fanno ripensare al design di Sonic The Hedgehog

Si, è accaduto. Subito dopo il rilascio del primo trailer di Sonic the Hedgehog gli studios Paramount si sono resi subito conto che il design del personaggio principale non era stato ben accolto.

Ecco dunque un ripensamento da parte degli studios comunicato direttamente dal regista Jeff Fowler tramite il suo account Twitter dopo i commenti negativi e i pollici versi (quasi il doppio di quelli positivi) raccolti dal video.

"Grazie per i vostri feedback e critiche. Il messaggio è arrivato forte e chiaro... non siete felici del design di Sonic e volete cambiarlo. Beh, sta accadendo. Tutti alla Paramount e Sega vogliono solo il meglio per questo personaggio."

Tweet chiuso con l'hashtag #gottafixfast in quanto hanno solo 6 mesi prima dell'uscita nelle sale, programmata al momento a Novembre, e non possono permettersi alcun flop, visto il budget di ben 90 milioni di dollari (destinato a questo punto a lievitare un po).

Non si tratta di un lavoro che comporterà oneri aggiuntivi per le riprese dal vivo, in quanto a cambiare sarà solo la controparte digitale, dunque praticamente sarà sostituito il nuovo personaggio al vecchio.

Ad occuparsi delle animazioni e degli effetti speciali, ricordiamo, sono i Blur Studio (sede lavorativa del regista), Digital Domain, Industrial Light & Magic, e MPC.

Ecco un frame del film rielaborato dall'artista Edward Pun con il personaggio con le dovute correzioni di proporzione (a destra) rispetto a quello attuale del film (a sinistra):



[ Fra - fonte CartoonBrew ]

Leggi l'articolo completo...