21/05/2019

Un Principe Saudita vuole diventare il Walt Disney d'Arabia

Una partnership internazionale è stata presentata in questi giorni a Cannes proprio per quanto riguarda il settore animato, la prima tra uno studios Arabo e uno Giapponese.

Ne abbiamo già parlato quasi un padio d'anni fa [news] della collaborazione tra Manga Productions e i mitici Toei Animation riguardo una serie animata già in produzione.

Adesso arriva anche la notizia del primo lungometraggio intitolato The Journey che sarà ultimato il prossimo anno, presentato nella prestigiosa cornice del Festival di Cannes tutt'ora in corso.

Manga Production ha sede a Riyadh ed è una sussidiaria della Fondazione del Principe Mohammed bin Salman, responsabile del concept del film, della scrittura e della pre-produzione, oltre alla supervisione del doppiaggio in terra Araba.

Come lui stesso ammette, il brand si occupa di realizzare contenuti animati, videogames e fumetti che "promuovono la cultura Saudita insieme ad un messaggio di internazionalità".

The Journey è diretto da Kobun Shizuno (Detective Conan i film) e scritto da Atsuhiro Tomioka (autore dei film dei Pokémon), con il design dei personaggi curato da Tatsuro Iwamoto e le musiche di Kaoru Wada (Ninja Scroll, Saint Seiya: The Lost Canvas, Inuyasha).

Ecco le primissime animazioni:





[ Fra - fonte AnimeClick/CartoonBrew ]

Leggi l'articolo completo...