05/06/2019

Jurassic World diventa una serie animata per Netflix

Netflix ha annunciato una nuova serie animata che entrerà a far parte del suo catalogo il prossimo anno: Jurassic World: Camp Cretaceous, spin-off dei due film campioni d'incasso nei cinema.

E a realizzare questa nuova serie originale saranno gli studios DreamWorks Animation con animazioni in computer grafica che misceleranno azione e avventura e una storia ambientata negli stessi anni dei capitoli di Jurassic World.

Il progetto avrà come protagonisti un gruppo di sei teenagers che vinceranno l'esperienza migliore della loro vita: partecipare ad un campeggio sull'Isola Nublar, dall'altro lato del noto parco. Ma quando i dinosauri fuggiranno dalle loro aree i ragazzi si troveranno in pericolo, e dovranno cercare in qualunque modo di restare in vita e fuggire dall'isola.

Creata e prodotta da Scott Kreamer (Pinky Malinky) e Lane Lueras (Kung Fu Panda: The Paws of Destiny), la serie avrà anche tra i produttori esecutivi Steven Spielberg, Frank Marshall e Colin Trevorrow.

Questa è solo l'ultima produzione della lunga collaborazione tra DreamWorks Animation e Netflix, con ben 18 serie animate originali già prodotte. Accordo che è stato ulteriormente prolungato con l'ingresso degli Universal Pictures, nuovi proprietari degli studios DreamWorks, proprietari anche del francise di Jurassic World e di Fast & Furious la cui serie animata è anch'essa in produzione.

In attesa di altre informazioni, ecco il primo teaser:




[ Fra - fonte AnimationMagazine ]

Leggi l'articolo completo...