18/06/2019

Trailer dell'anime Ni no Kuni tratto dall'omonimo videogame

Prodotto da Warner Bros. Japan, arrivano i primi video della versione cinematografica di Ni no Kuni, videogame sviluppato con l'aiuto degli artisti dello Studio Ghibli.

Il videogame sviluppato da Level-5 è stato prodotto nel 2010 ed era caratterizzato da un comparto visuale di tutto rispetto, insieme ad ambientazioni fantasy molto dettagliate, frutto del lavoro degli artisti del noto studio fondato da Hayao Miyazaki e Isao Takahata.

Il film non potrà contare su questa collaborazione, ma su pochi nomi di rilievo tra cui Yoshiyuke Momose, chiamato a dirigere questo progetto (ex Dipendente Ghibli e direttore delle animazioni del videogame) e il geniale compositore delle principali pellicole Ghibli Joe Hisaishi.

Le animazioni invece saranno curate dagli studios OLM (Pokémon, Inazuma Eleven) con il coinvolgimento diretto di Level-5 (nella persona del suo CEO Akihiro Hino - produttore esecutivo del film) e la distribuzione di Warner Bros. Japan.

Protagonista del film è il giovane studente Yu e i suoi amici Haru e Kotona che, dopo un incidente, acquisiranno il potere di viaggiare tra il proprio mondo e uno fantastico. Ma quando la vita di Kotona sarà in pericolo, i tre si troveranno di fronte ad una difficile scelta.

Atteso nelle sale Giapponesi dal 23 Agosto prossimo, ecco a seguire tre video dedicati ad alcuni personaggi e un teaser trailer:










[ Fra - fonte AnimeClick ]

Leggi l'articolo completo...