15/07/2019

Zack Snyder e Netflix insieme per una serie animata mitologica

Un altro grande regista sale a bordo di Netflix per produrre, insieme ai suoi collaboratori, una serie animata nuova di zecca. A seguire le prime info.

Il noto regista di film come L'Uomo d'Acciaio, 300, Watchmen e molti altri, sale a bordo della grande macchina di produzione allestita da Netflix per realizzare nuovi prodotti da diffondere sul proprio network.

Si sa poco ancora della produzione, se non che sarà ambientata tra le leggende della Mitologia Nordica (nord Europa) e sarà una serie d'animazione (di cui non si conosce la tecnica utilizzata).

Snider figura al momento come autore e produttore esecutivo insieme al suo partner di lunga data Jay Oliva (partner creativo di Snyder su più di una dozzina di titoli). Oliva figura invece anche come regista. Deborah Snyder e Wesley Coller saranno i produttori con la nuova etichetta Stone Quarry Animation (fondata con Oliva).

Già collaboratore di Netflix, Oliva sta attualmente producendo la serie anime originale Trese.

"L'innovativa visione del cinema e storytelling di Zack Snyder ha fatto fare balzi avanti all'industria e l'ha consacrato come uno dei più distintivi autori cinematografici della nostra generazione," ammette John Derderian, capo della programmazione animazione di Netflix. "Noi siamo più che eccitati di lavorare con il suo straordinario team e portare in vita iconici personaggi e storie della mitologia nordica con il suo inimitabile stile."


Vi ricordiamo che, tra gli ultimi brand acquisiti da Netflix per delle nuove trasposizioni seriali animate figurano titoli come Magic: The Gathering, Pacific Rim, Altered Carbon, Ghost in the Shell: SAC_2045, Fast and Furious e Transformers: War for Cybertron.


[ Fra - fonte AWN ]

Leggi l'articolo completo...