01/10/2019

Il pluripremiato Dov'è il mio Corpo? arriva in Italia su Netflix

L'ambizioso e sensazionale lungometraggio francese J'ai Perdu Mon Corps, tradotto semplicemente in Dov'è il mio Corpo?, arriva in italiana grazie a Netflix. A seguire il trailer italiano.

Diretto da Jeremy Clapin e da lui stesso sceneggiato insieme a Guillaume Laurant (autore del romanzo originale - conosciuto per storie come Il Favoloso Mondo di Amélie), il film è già stato presentato nei prestigiosi festival di Annecy, Cannes, Sitges, Amburgo, Zurigo, Ghent, premiato da critica e pubblico.

La storia inizia in un laboratorio parigino, dove una mano amputata sfugge al suo infelice destino e parte alla ricerca del resto del suo corpo. Durante una terrificante avventura attraverso la città, l'arto si difende da piccioni e ratti per riunirsi con Naoufel, che consegna pizze a domicilio. I suoi ricordi di Naoufel e il suo amore per la bibliotecaria Gabrielle potrebbero fornire risposte sulla causa della mutilazione e uno sfondo poetico per la possibile riunione dei tre.

Realizzato con animazioni bidimensionali e 3D (usando il software gratuito Blender), sarà disponibile sul noto servizio di streaming dal 29 Novembre.

Ecco il trailer italiano dell'opera:




[ Fra - fonte Netflix ]

Leggi l'articolo completo...