22/10/2019

Shinko e la Magia Millenaria in anteprima a Lucca 2019

Dieci anni dopo l'uscita in patria, arriva in Italia l'anime Shinko e la Magia Millenaria dello studios d'animazione giapponese Madhouse, in anteprima al prossimo Lucca Comics & Games. A seguire il trailer italiano.

Yamato Video è lieta di confermare al suo gentile pubblico l'acquisizione del lungometraggio d'autore Shinko e la Magia Millenaria (Mai Mai Shinko to Sennen no Maho in Giappone e Mai Mai Miracle in territorio internazionale) di Sunao Takabuchi, il sapiente regista di In Questo Angolo di Mondo e già assistente alla regia di Kiki - Consegne a Domicilio di Hayao Miyazaki.

La storia è ambientata nel Giappone degli anni '50. Shinko è una vivace bambina di campagna con uno ciuffo ribelle sulla fronte, da lei chiamato "ghibizzo", che sembra renderla capace di vedere le epoche passate, in un magico vortice di fantasia, realtà storica e immaginazione. L'arrivo in paese di una timida ragazzina di città nome Kiiko farà nascere una nuova amicizia in grado di superare le differenze sociali, i piccoli e grandi traumi della crescita, e persino la distanza millenaria di epoche lontane.

Il film sarà proiettato in anteprima a Lucca 2019 Venerdì 1 Novembre alle ore 18:00 al Cinema Astra, con l'introduzione a cura di Gualtiero Cannarsi.

Ecco il trailer italiano:




[ Fra - fonte YamatoVideo ]

Leggi l'articolo completo...