18/11/2019

Disney pone in secondo piano e sposta i titoli Fox [UPD]

Dopo l'acquisizione da parte degli studios Disney della Fox, le produzioni animate di quest'ultimo hanno avuto sempre più un destino buio, stessa sorte per le produzioni attualmente in lavorazione.

Gli studios di Topolino sembrano puntare sempre di più gli sforzi sui propri studios, mettendo in pausa o spostando ulteriormente le produzioni della Fox che ha ereditato con l'acquisizione di quest'ultima.

In particolare parliamo del film della serie animata Bob's Burgers, di Nimona e di Ron's Gone Wrong.

- Il film della serie Bob's Burgers, la cui uscita era prevista a Luglio 2020, è stata posticipata a data da destinarsi.

[AGGIORNAMENTO]
Proprio riguardo Bob's Burger - Il Film, i dirigenti Disney hanno dichiarato di aver dimenticato l'uscita del film (dimenticato? un grande studios come Disney?) e dunque l'uscita del film viene confermata sempre il 17 Luglio 2020 in patria e nello stesso periodo in Italia.

- Nimoa era la nuova produzione dei Blue Sky studios tratta dal fumetto fantasy di Noelle Stevenson la cui uscita è stata posticipata di ben 10 mesi, dal 5 Marzo 2021 al 14 Gennaio 2022.

- Ron's Gone Wrong segnava il debutto cinematografico degli studios inglesi Locksmith Animation, il cui contratto originalmente siglato con Fox è stato annullato da Disney, conservando solo questo film la cui uscita è stata posticipata da Novembre 2020 a Febbraio 2021. Gli studios inglesi ne hanno approfittato invece per siglare un nuovo contratto con Warner Bros..

La motivazione di questi cambiamenti è quella di dare spazio ai titoli degli studios interni, dunque Disney e Pixar, di cui nei prossimi 4 anni sono previsti ben 10 film d'animazione: 4 Disney e 6 Pixar.

Dopo l'acquisizione della Fox, le intenzioni dei nuovi proprietari sembrano dunque sempre più chiare, anche se non c'è ancora nulla di ufficiale. E i Blue Sky Studios al momento sembrano quelli più a rischio.


[ Fra - fonte CartoonBrew ]

Leggi l'articolo completo...